Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi 2018

River54

Utente
l'INPS conteggia il totale retributivo su 40 settimane, suddivide però su 35 quelle effettivamente lavorate nel quadriennio. Le cinque mancanti si riferiscono al mese di indennità di preavviso pagato dall'azienda quando sono stato licenziato e posto in mobilità. La domanda e' : sono 5 settimane di contributi versati dall'azienda non dovrebbero essere conteggiate? Grazie per la risposta in merito
 

aspita

Utente
Salve, dovrebbe ricevere l'importo di circa 680 euro ( 148/5 * 23).

Segnalo , che sul sito dell'istituto previdenziale è spiegato come è possibile conoscere il prospetto di calcolo, la durata dell'indennità, gli importi lordi mensili, ecc, (vedi sotto).

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=52106
Salve, mi è venuto un dubbio non capisco come mai nella lettera di accoglimento è scritto media mensile euro 1585,36 e secondo voi ho diritto a 680 circa. Come mai? Quando ricevetti la lettera l'anno scorso la media era di circa 1678 e ne ricevetti 1183. Come mai questa differenza? Grazie arrivederci
 

domenico

Utente
In principio era stato chiesto:

Ora il fatto è che mi sono stati pagati solamente 148,55 euro relativi a 5 giorni. Quanto potrò percepire ancora? Mi sono recata allo sportello ma la dipendente non sapeva bene che dirmi, ho scritto una mail ma ancora non ho avuto risposta.. insomma non so nulla;

ho risposto:

dovrebbe ricevere l'importo di circa 680 euro ( 148/5 * 23).

è stato scritto successivamente
:

Ho ricevuto un'altra parte di disoccupazione. Per l'esattezza d 445,63 relativi a 15 giorni.
Ora dovrebbero mancare 8 giorni al completamento, mi verranno erogati esatti?;

ho risposto:

salvo sorprese ( quando il riferimento è l'inps sempre possibili) è così come è stato scritto (8 gg).

Riepilogo:

fino ad oggi è stata corrisposta la somma complessiva di 594,18 euro, pari a 20 gg, dovrà ricevere ancora ulteriori 8 gg pari a 237,67 euro: 148,55 + 445,63 + 237,67 = totale 831,85.
 
Alto