Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NAPSI - Contratto apprendistato

Lucass

Utente
Salve, premetto di essere ignorante in materia, spiego il mio quesito.
Ho un contratto come apprendista III livello CCNL Commercio Terziario firmato in data 30 giugno 2015 e con scadenza il 30 giugno 2018.
Le mie domande sono le seguenti:
a) Il contratto in essere si trasforma in automatico in indeterminato senza il mio consenso?
b) La fine del contratto attuale, costituisce in se la scadenza del contratto e quindi l'eventuale necessità di un nuovo contratto?

In sostanza quale sarebbe la modalità per accedere al NASPI, volendo io aspettare semplicemente la conclusione del contratto stesso.
Grazie mille.

Salve, premetto di essere ignorante in materia, spiego il mio quesito.
Ho un contratto come apprendista III livello CCNL Commercio Terziario firmato in data 30 giugno 2015 e con scadenza il 30 giugno 2018.
Le mie domande sono le seguenti:
a) Il contratto in essere si trasforma in automatico in indeterminato senza il mio consenso?
b) La fine del contratto attuale, costituisce in se la scadenza del contratto e quindi l'eventuale necessità di un nuovo contratto?

In sostanza quale sarebbe la modalità per accedere al NASPI, volendo io aspettare semplicemente la conclusione del contratto stesso.
Grazie mille.

Salve, al termine del periodo c.d. di formazione, è possibile per ambedue le parti ( datore/lavoratore) procedere al licenziamento (datore) ovvero alla dimissioni (lavoratore) nel rispetto del termine di preavviso previsto;

non è previsto il consenso, infatti nella prassi, la conferma dell'apprendistato è descritta come trasformazione a tempo indeterminato, pertanto, al termine del periodo di apprendistato il datore di lavoro potrà scegliere tra la conferma per iscritto ovvero non fare nulla di tutto ciò;

venendo all'ultima domanda, per poter avere accesso alla naspi il rapporto deve terminare con il licenziamento.

Saluti

Alto