Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mutuo francia

K

K13

Ospite
Volevo porre un quesito a chi puo' ripsondermi,
io ho acquistato un alloggio in franzia a novembre, per fare fronte all'acquaisto da impresa di costruzione francese, ho inviato per bonifico dalla mia banca italiana a uqella francese 30.000,00€ poi per il restante imoporto di 150.000,00€ ho stipulato mutuo mensile, se adesso ogni mese dalla mia banca italiana mando tramite bonifico 1000,00 alla banca francese, COSA DEVO FARE A MAGGIO NEL PROSSIMO MOD UNICO per anno 2006 (DI FATTO HO MANDATO IN FRANZIA 40.000,00) ED OGNI ANNO (quando per la durata del mutuo inviero' 1000,00€ al mese)?GRAZIA A CHI PUO' RISPONDRMI

innanzi tutto ti ringrazio, poi volevo chiederti questo quadro W lo devo ocmpilare ogni anno SE MANDO TRAMITE BONIFICO (da banca italiana a banca francese) 1.000,00€ al mese? se invece verso contante in francia NO?(ovviamente nel rispetto dei limiti monetari di portare contante)

E' piuttosto il contrario: se utilizzi un intermediario residente, in questo caso la banca, non va dichiarato, mentre se li porti "a mano" in Francia va dichiarato. Inoltre gli immobili vanno dichiarati se sono affittati, o anche solamente se sono assoggettati a tassazione in Francia. Vds. istruzioni II° fascicolo unico2007 quadro RW pag. 28.

E' piuttosto il contrario: se utilizzi un intermediario residente, in questo caso la banca, non va dichiarato, mentre se li porti "a mano" in Francia va dichiarato. Inoltre gli immobili vanno dichiarati se sono affittati, o anche solamente se sono assoggettati a tassazione in Francia. Vds. istruzioni II° fascicolo unico2007 quadro RW pag. 28.

A mio sommesso parere il quadro W va cmq compilato, se supera 12.500 E poiché trattasì di movimenti banca su banca, come previsto dalle istruzioni di pagina 28, lettera c).

Va compilata la sezione terza con codice causale 0733.

L'immobile francese, quando terminato, non va dichiarato se non produce redditi da canoni di locazione.

ciao

Alto