Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Multe

Re: Multe x Saura

... e la negligenza non c'entra con la legge: qui si parla di diritto, non di etica, nè di negligenza.
ciao

Re: Multe x Oreste

certo e il diritto ti darà il "Diritto" di dedurti spese e costi sostenuti per negligenza! ueppa! etvoilà! l'italia del bengodi!

Re: MultexGio

io, negligenza? nooooooooooooooooooo!!!!
pero' sono tutte ante-incidente, dopo il 2003, ne avro' prese 2 max 3 ma per la pulizia strade!
di sicuro non corro piu', credimi!

Re: Multe x Saura

Beh, mi dispiace, ma se la legge non me lo vieta, me la deduco eccome: l'importante è che non fosse in occasione di una passeggiata con la famiglia, ma in occasione di lavoro.
Ti ricordo che per rendere deducibili gli oneri da illecito hanno dovuto fare una legge, mentre
per rendere tassabili i proventi illeciti non l'hanno fatta, proprio perchè non esisteva una norma che li rescludesse dalla tassazione: queste due cosette ti dicono qualcosa, spero. Due più due fa ancora quattro o no ??

ciao

Le sanzioni fiscali non sono deducibili in quanto "oneri accessori", per così dire, delle imposte, che non sono deducibili per effetto di una norma !!
ciao

Re: MultexSaura

Hai interpretato male...tue parti? Lo beccata io tempo indietro a Firenze parcheggio in zona non proprio a doc......mea culpa ci mancherebbe!!!!!
Mi e' passata subito con un pranzetto eccezionale Fiornetina e Nobile di Montepulciano....visto che ci avviciniamo al pranzo per stare in tema.-

a prescidere dal fatto che si possano considerare inerenti come spese dal momento in cui vengano sostenute da soggetti per cui rispetti il principio di inerenza, e che non vi sia una disciplina tributaria che normi specificatamente la deducibiltà della violazione, cio' non toglie che pur ponendo contestazioni che facciano pensare (non si puo' certo negare) allo stato di fatto non si possono considerare oneri deducibili ai fini fiscali.
Non è altresì vero che giuridicamente non vi è documentazione a proposito che avvalli tale tesi (sentenza 7071/00 C.C) ritenendo le sanzioni non imputabili ed inerenti la produzione di reddito.

Re: Multe x oreste

ok..
e le sanzioni per ravvedimento operoso diritto annuale camera di commercio?

e gli interessi passivi sui ravvedimenti operosi?

Alto