Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Multa

Re: Multa x ats

furbaaaaaaaaaaa ;-)
effettivamente ho poca lucidità stamani ...
l'ho letto dopo il post al quale ti riferisci.
ciao.

okkio ke ti spio..........tieni le tapparelle chiuse ;-))))))))))))
ciaoooooooooo

toh! dopo il grande fratello fiscale, il monitoraggio dei conti correnti bancari e postali e le intercettazioni telefoniche, ci mancava pure quella ... :)

l'uso "improrio" di sanzione per indicare la multa era facilmente capibile e non necessario di specifica pignola come la tua!
;-)
sta di fatto che le cose stanno cosi', purtroppo...accetabili o meno!
non vi è norma, legge o altro, normale che abbiano un aspetto punitivo ed era specificato!
mica ti sarà rimasta la polpetta di traverso!
LO SAI CHE HO SEMPREEEEEEEE RAGIONE!

Riferimento: Re: Multa

Le multe per eccesso di velocità hanno natura punitiva.
NON SONO deducibili.

quindi nn sono ascrivibili neanche in bilancio? anche perkè se fossero ascrivibili in bilancio e nn detraibili non ha senso appunto scriverle in bilancio..
ma la domanda è se ho un utile di 50.000 e poi ho una multa per 100.000 io in realtà ho una perdita di 50.000 e non, come evidenziato dal bilancio, un utile di 50.000. in questo caso pago lo stesso l'imposta sul reddito anche se nn ho alcun tipo di reddito giacchè sono in perdita di 50.000?

Riferimento: Re: Multa

quindi nn sono ascrivibili neanche in bilancio? anche perkè se fossero ascrivibili in bilancio e nn detraibili non ha senso appunto scriverle in bilancio..

presumo tu stia parlando di una società in contabilità ordinaria? Le multe vanno senza dubbio registrate in contabilità, poi ai fini della determinazione delle imposte sui redditi saranno considerate come costo non deducibile.

ma la domanda è se ho un utile di 50.000 e poi ho una multa per 100.000 io in realtà ho una perdita di 50.000 e non, come evidenziato dal bilancio, un utile di 50.000. in questo caso pago lo stesso l'imposta sul reddito anche se nn ho alcun tipo di reddito giacchè sono in perdita di 50.000?

se il costo non è deducibile, naturalmente su di esso paghi le tasse ... (a prescindere dal fatto che la società sia o non sia in perdita)

Alto