Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Motivazioni mancato rinnovo contrattuale

pesetta

Utente
Buonasera,

ho lavorato dal 2015 con un contratto a tempo determinato e, visto che sarebbe dovuto diventare tempo indeterminato, il mio datore di lavoro mi ha comunicato che non lo farà adducendo motivazioni incontrovertibilmente e insindacabilmente false che ledono la mia professione (ovviamente ho tutti gli strumenti per provarlo.)
Preso atto della chiara volontà (e il diritto) dell'azienda (che non era nemmeno tenuta a specificare le motivazioni)è possibile (recandomi nelle sedi opportune)ottenere qualsiasi forma risarcitoria del danno morale e di immagine che mi è stato causato a titolo gratuito?
Ovviamente non ho intenzione di chiedere un reintegro perchè mi renderebbero la vita un inferno

Grazie.

Le motivazioni le trovi scritte dove?
Nella mail che mi ha inviato,dove mi ha informata che a causa di "x" motivi,il mio contratto non sarebbe stato convertito in tempo indeterminato (non può più essere prorogato),ma che al giorno della scadenza,il rapporto di lavoro puó consoderarsi concluso.
Gli "x"motivi che ha elencato sono non veritieri e vorrei cercare di capire se l'azienda può farlo.
(es pratico: un 'azienda per non assumerti ti dice che rubi,ma non è vero
.È libera,oltre che di non assumerti anche di motivare in maniera falsa la non assunzione?)
Spero di essermi spiegata meglio:)

Be se per mail ti accusano di aver commesso furti o altro o ti diffamano, vai dai Carabinieri e fai denuncia querela,
Poi consegna tutto al tuo avvocato, oppure attendi la controparte se ti chiede di trovare un accordo per il ritiro della querela...

Be se per mail ti accusano di aver commesso furti o altro o ti diffamano, vai dai Carabinieri e fai denuncia querela,
Poi consegna tutto al tuo avvocato, oppure attendi la controparte se ti chiede di trovare un accordo per il ritiro della querela...
Quindi in questo caso specifico,è inutile anche consultare l'Ufficio vertenze del sindacato?

Alto