Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Montante contributi NASPI

Buonasera a tutti,
sto cercando di capire come viene considerato il montante contributi della naspi. Ho notato dall'estratto conto contributivo INPS che la naspi viene considerata a settimana e che nella colonna "Retribuzione o reddito" viene inserita l'intera cifra settimanale anche se il periodo naspi dura un solo giorno. Anzi, vedo che mi viene accredita un altra settimana di naspi con stessa retribuzione anche se in quella settimana due giorni dopo ho un altra giornata in naspi. Allego un esempio. Possibile che vengano conteggiati in questo modo i contributi naspi?
Grazie a tutti

Immagine 2023-02-21 183359.jpg
 

Marco94ve

Utente
Come puoi vedere dal mio estratto conto contributivo, l'intero periodo di durata di una singola naspi viene indicato tutto insieme. L'unica eccezione è stata a cavallo tra il 2016 e il 2017, quando, seppur per un solo giorno, la naspi mi è terminata giusto il 1° di gennaio.
Forse quando avrai finito di percepire questa naspi poi tutti i contributi ti verranno unificati in una sola riga (eccetto il cambio di anno tra 2022 e 2023)

naspi2.JPG
 
Ciao Marco, grazie per la risposta! Il fatto è che io alterno giornate lavorative con contratto intermittente a giornate in naspi, te invece hai periodi di lavoro dipendente e periodi naspi... cmq anche a te per la sola giornata del primo gennaio 2017 ti hanno caricato un intera settimana di naspi. Andrebbe capito se quella cifra (308,54) è solo figurativa e quindi ne va considerato solo 1/7 (un settimo).
 
Ultima modifica:
Alto