catia71
Utente
Quanti conoscono le disposizioni del d.lgs. 144/2008? Credetemi è un sondaggio, quando ho saputo questo provvedimento (beata ignoranza) ho cominciato a chiedere a coloro che dovrebbero conoscerlo e poiché tutti sono caduti dalle nuvole dopo una ricerca su internet ECCOLO LA'! Il modulo assenze conducente! Si perché non basta più avere un tachigrafo digitale che registra gli spostamenti dobbiamo anche registrare quando non si muove...ora per fortuna abbiamo un camion solo e si muove tutti i giorni e quel sant'uomo del mio autista non si è mai assentato negli ultimi 6 mesi, ma la cosa che più mi stupisce è che questo provvedimento è in vigore da più di anno e nessuno ne sa niente se non la polizia stradale che ultimamente si è messa a multare qualche povero malcapitato. La cosa esilarante è che bisogna compilare il modulo in modo meccanografico e solo la data e firma sono consentite a penna, e va compilato prima dell'inizio del trasporto successivo...Che faccio gli stampo un po' di moduli precompilati e gli compro una macchina da scrivere?