Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Moduli di controllo degli studi di settore

P

PAOLA

Ospite
Se c'è qualcuno che ha dimestichezza con il software dell'agenzia delle entrate avrei bisogno di un chiarimento sull'unico in presenza di allegati quali gli studi di settore. Premetto che ho scaricato i moduli di controllo e via dicendo, una volta allegati gli studi, l'applicazione avverte di effettuare il controllo in modo che non Vi siano errori tali da determinare lo scarto della dichiarazione.

Ma il controllo lo fa la procedura di preparazione del file? e se non mi dà nessuna segnalazione vuol dire che è a posto?
Le istruzioni non sono chiare ma il modulo di controllo è in effetti installato su FILE INTERNET per la preparazione dei files, all'interno di Unico invece non c'è un tasto di riferimento.
Grazie a chi potrà aiutarmi.

Il modulo di controllo viene installato successivamente alla installazione del soft file internet. Se prima non si carica file internet, il modulo di controllo non parte, quindi il modulo di controllo e' parte della procedura file internet. Per la mia esperienza se tutto e' ok non si ottengono messaggi. Se qualcosa non va il sistema avverte. Ad. es., sempre x mia esperienza, un valore in dich. iva x volume d'affari diverso dal medesimo dato inserito in studio di settore, il tutto x una semplice inversione di cifre. Parte l'avvertimento di errore e la preparazione del file si inchioda

Re: Per Marco

Ti ringrazio per la precisazione, in effetti sono anni che utilizzo il software dell'agenzia delle entrate e non ho avuto mai problemi, mi è sorto questo dubbio perché una volta allegato il file mi ha dato questo messaggio di fare il controllo ed ho pensato "ma il controllo non lo fa file internet?, che controllo posso mai lanciare io?".

Posso approfittare ancora per un'altra domandina? La conferma agli studi se file internet non segnala nessuna anomalia non va data vero?
Grazie ancora

scusa se mi inserisco, ma se prepari le dichiarazioni dei redditi col software sogei unico on line, non v'è alcun modulo di controllo da installare, la procedura in sede di creazione del file lo controlla in automatico..

ciao

no non è esatto file internet che è il software che gestisce la preparazione del file ha bisogno di alcuni moduli di controllo che appunto avrebbero lo scopo di evidenziare le eventuali incongruenze

Alto