Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modifica tetto con superbonus

paolo2021

Utente
Salve,
Scrivo per una questione secondo me complicata e prima di mettere in moto condominio e macchina burocratica vorrei essere sicuro della realizzabilità del progetto.

Vivo in provincia di Lucca in un condominio e sono proprietario di una mansarda con dei sottotetti. Il condominio si sta organizzando per rifare e coibentare il tetto secondo superbonus e io vorrei approfittarne per fare una terrazza a tasca - chiaramente a mie spese - nel sottotetto.
Al di là dei permessi da chiedere al condominio, sono obbligato a fare la terrazza prima dell'inizio del rifacimento tetto e prima delle verifiche tecniche inerenti al superbonus o posso fare la terrazza contemporaneamente al rifacimento tetto?
La terrazza e quindi la modifica che vorrei apportare alla struttura preesistente rischia di annullare in fase di controllo finale gli eventuali benefici fiscali?

Grazie mille a tutti
 

STUDIOCEL

Utente
per prima cosa per fare la terrazza che altera e modifica la struttura del tetto, oltre all'aspetto architettonico, devi avere il consenso del condominio...
per il resto il tecnico che valuterà la vostra situazione e le vostre autorizzazioni saprà darti la giusta risposta..
 
Alto