Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modello unico

P

pmichela77

Ospite
sono un lavoratore dipendente con contratto a tempo determinato.
nel 2004 ho percepito un reddito di euro 5660,00 (nel cud non ho addizionali). ho una casa con utilizzo "2" e spese sanitarie e istruzioni per euro 1534,00.
sapendo che la deduzione art. 11 è di euro 7500,00 devo fare l'unico?(non ho un sostituto d'imposta).

Re: FABBRICATI

vivo in una casa intestata ai miei figli, dove io ho la residenza, non avendo un contratto di comodato gratuito e non avendo l'usofrutto di questo immobile, sono andata all'ufficio tributi di competenza della mia citta', questi mi hanno dato un foglio da far firmare alle miei figli dove loro dichiarano di cedermi in uso gratuito l'immobile e di conseguenza ho una riduzione dell'aliquota ici in quanto per me abitazione principale.... il mio dubbio e':questo foglio deve essere consegnato tutti gli anni, visto che a monte non esiste un contratto registrato? e poi i miei figli quando faranno la dichiarazione dei redditi devono indicarlo questo immobile o no?vi prego aiutatemi perche' mi hanno detto troppe cose e non so piu' cosa devo fare .grazie a tutti

Alto