Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello RPF 2022: credito e debito

eiopago

Utente
Buon pomeriggio a tutti, mi sono accorto di non aver inserito delle spese riferite alla mensa dei miei figli nel 730/2022 (pagamenti 2021).
Compilando il modello integrativo PF 2022 emerge il credito corretto spettante e un debito totale di 1,00 euro, Il debito potrà essere versato con modello F24 tramite un canale di tua scelta (banca, intermediari, etc).

Spulciando nel modello vedo che è valorizzato il campo RX2 - Addizionale regionale IRPEF > Imposta a debito risultante dalla presente dichiarazione: 1 €

Sapete dirmi perché? E per effettuare il pagamento di 1 € mi basta compilare un F24 dalla mia banca o c'è anche da calcolare interessi, ecc ?

Grazie
 

luis2000

Utente
eiopaga,
"non va eseguito alcun versamento se l'importo risultante dalla dichiarazione, riferito alla singola imposta o addizionale, è inferiore o uguale a 12 euro per le somme dovute a titolo di IRPEF e addizionali regionali e comunali".
 

eiopago

Utente
eiopaga,
"non va eseguito alcun versamento se l'importo risultante dalla dichiarazione, riferito alla singola imposta o addizionale, è inferiore o uguale a 12 euro per le somme dovute a titolo di IRPEF e addizionali regionali e comunali".
Ti ringrazio non lo sapevo. Quindi posso ignorare il messaggio sul debito di 1 € e inviare il modello così?
 
Alto