Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello Intrastat

Buongiorno,
nei giorni passati ho inviato un modello Intrastat in ritardo (è stato inviato 11/02 anzichè il 25/01).
Su internet ho letto che si può sanare questo ritardo presentando mod. F24 con codice tributo 8911 e pagando un importo di 103,00 €.
Volevo sapere se anche a voi risulta questo pagamento per sanare la tardiva presentazione del modello Intrastat.
Garzie.
 

tathi

Utente
Riferimento: Modello Intrastat

Se viene sanato entro 30 giorni dalla scadenza non devi pagare nessuna sanzione. (così mi è stato comunicato dall'AdE).
Saluti.
 

rob62

Utente
Riferimento: Modello Intrastat

credo ci sia forse un fraintendimento sul termine "sanare"; concordo che si possono sanare errori senza problemi successivamente, ma l'AdE aveva probabilmente inteso sanare un modello inviato con errori o mancanze; invece inviarlo in ritardo è sanzionato, e si deve pagare - con ravvedimento - 1/8 di 516 euro, pari a 65 euro con il codice 8911

Ciao
Roberto
 
Riferimento: Modello Intrastat

credo ci sia forse un fraintendimento sul termine "sanare"; concordo che si possono sanare errori senza problemi successivamente, ma l'AdE aveva probabilmente inteso sanare un modello inviato con errori o mancanze; invece inviarlo in ritardo è sanzionato, e si deve pagare - con ravvedimento - 1/8 di 516 euro, pari a 65 euro con il codice 8911

Ciao
Roberto
esatto!si paga la sanzione solo se si invia dopo il 25 del mese altrimenti saremmo tutti li a pagare sanzioni per correzioni varie...ahahahahahaah
 
Alto