Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modello 730

rossanag

Utente
Buongiorno,
ho tre figli due gemelle di 7 anni e un bimbo di 5 anni
nel precompilato non c'erano i loro codici fiscali come al solito
pensavo fossero azzerate dall'assegno unico. quello cmq è partito da marzo.
Oggi ho letto ma non ho capito bene che forse dovevo richiederle per i due mesi
cosa faccio?
grazie
 

catia71

Utente
l'assegno unico è partito da marzo...il motivo per cui non ci sono nel riquadro probabilmente perché non ce l'hai nel cud cioè non sono comunicati al sostituto d'imposta. Comunque non c'è problema li inserisci da te mesi a carico 12 percentuale 100 o 50 in base alla ripartizione con l'altro genitore e poi nella casellina 9 indichi 2
 

rossanag

Utente
Ti ringrazio Catia per la tempestiva risposta ma il fatto è che l'ho già inviato.
ho iniziato a lavorare ad aprile , irpef pagata €1003 imposta netta 784 rimborso €219 sono a zero giusto????
il mio compagno lo deve fare, inserirà i figli , se il reddito è superiore al mio farà 100% per due mesi altrimenti 50
Avrò dei problemi con ISEE, cosa mi consigli grazie ciao
 

catia71

Utente
dirti se è giusto non lo so, se hai fatto la precompilata sicuramente se i dati erano giusti anche il risultato lo è...per carità se il marito ha il reddito più alto va bene che metta al 100% così non la perdete, considera però che generalmente mettere al 50% su chi ha il reddito minore in condizioni di capienza, come nel tuo caso che hai un'imposta netta, probabilmente recuperavi qualcosina di più perché all'aumentare del reddito le detrazioni diminuiscono, non so che reddito abbia tuo marito. Per il resto puoi anche annullare (in questi giorni l'ho già detto un sacco di volte) e rifai tutto non è un dramma così vedi anche quanto potresti prendere sulla detrazione.
 

catia71

Utente
Grazie Catia lo elimino hai ragione, ho letto che si elimina dal 06/06 e da rifare entro il 20/06 e giusto???
lo puoi eliminare anche adesso perché dal 06/06? vai nella sezione da cui vedi anche la ricevuta, sotto trovi annulla la dichiarazione, ti apparirà poi l'elaborazione dell'annullamento
 

catia71

Utente
la puoi annullare una sola volta, dai il tempo che ti riproponga la precompilata, inserisci i dati dei figli, metti 12 nei mesi a carico, al 50 se vuoi dividere la detrazione, e compila con 2 la casellina 9, verifica che tutti gli altri dati siano giusti e via, verso nuove avventure
 

rossanag

Utente
Si farò 50%, entro quanto la devo spedire c'è una scadenza? ho letto dopo 24/48 ore o posso anche più tardi?
ti ringrazio tantissimo per la disponibilità
 

rossanag

Utente
grazie Studiocell, posso aspettare anche luglio???? per eliminarlo la scadenza è il 20/06???? sono contenta di averti ritrovato
 
Alto