Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modello 730 precompilato

marimec

Utente
Buongiorno, ho modificato il mio 730 precompilato tutto ok solo che mi sono accorta che nel prospetto liquidazione imposte oltre che l'IRPEF a credito, sul rigo 96 c'è acconto di reddito tassazione separata da pagare, qualcuno sa dirmi da cosa viene questo importo?
poi mio figlio invece non lavora più però dovrei fare il 730 con ultimo CUD, per recuperare i soldi so che c'è un modello per inserire IBAN e vengono accreditati sul conto bancario ne sapete qualcosa? e come funziona devo farlo al momento della modifica del precompilato?
grazie dell'aiuto
 

sergio

Utente
L'acconto 20% sui redditi a tassazione separata rigo 96 deriva dai redditi indicati
al quadro D sezione II.
Nel 730 di tuo figlio puoi indicare le coordinate bancarie per l'accredito sul c/c
bancario del saldo a credito.
Ciao
 

marimec

Utente
L'acconto 20% sui redditi a tassazione separata rigo 96 deriva dai redditi indicati
al quadro D sezione II.
Nel 730 di tuo figlio puoi indicare le coordinate bancarie per l'accredito sul c/c
bancario del saldo a credito.
Ciao
ti ringrazio, ma mi sai spiegare la tassa separata sul quadro D rigo D7 mi trovo tipo reddito 4 anno 2014 cosa significa?
e per quanto riguarda le coordinate bancarie dove le inserisco al posto del sostituto d'imposta? grazie
 

sergio

Utente
Le coordinate le trovi nella home del precompilato sulla sinistra in alto "Contatti e IBAN"
Per glia ltri quesiti ti rinvio alle istrzioni del 730 :

Rigo D7 - Imposte ed oneri rimborsati nel 2015 e altri redditi soggetti a tassazione separataNella colonna 1 (tipo di reddito) indicare il tipo di reddito contraddistinto dai seguenti codici:
‘4’ somme conseguite a titolo di rimborso di oneri che hanno dato diritto a una detrazione e, nell’anno 2015, sono stati oggetto di rimborsoo comunque restituzione da parte di terzi compreso datore di lavoro o ente pensionistico. Rientrano in tali somme anche i contributierogati, non in conto capitale, a fronte di mutui ipotecari, corrisposti in un periodo d’imposta successivo a quello in cui il contribuenteha usufruito della detrazione relativamente agli interessi passivi senza tener conto di questi contributi.Rientra, inoltre, in questesomme la quota di interessi passivi per cui il contribuente ha usufruito della detrazione in anni precedenti, a fronte di mutui contrattiper interventi di recupero edilizio, riferiti all’importo del mutuo non utilizzato per sostenere le spese relative agli interventi di recupero;
 
Alto