Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello 730 precompilato 2021 - voce 67 e 70

Sarabu

Utente
Buonasera a tutti,
mentre ricontrollavo il 730/2021 precompilato ho visto che ho restituito il bonus irpef (voce 67), in quanto non spettante, e il trattamento integrativo (voce 70). Non riesco a capire il perché.
Il reddito da lavoro dipendente è pari a 21.553,00 euro derivante da due certificazioni uniche (20.403,00 + 1.150,00). Ricontrollando le buste paga mi hanno fatto restituire entrambi i bonus per la cifra intera. Il bonus irpef per 476,00 più 79,00 euro per un totale di 555 euro e il trattamento integrativo per 401,00 euro.

Grazie a chi mi aiuterà a capire meglio.

Allego situazione. Non ho altri redditi e non trovo ulteriori detrazioni.

Allegati

• 730 precompilato.pdf
    538 KB · Visite: 8
Non sono indicati i giorni di lavoro e in pratica oltre a bruciarti le detrazioni da lavoro ti brucia anche il bonus e tratt.integratibo...ma presumo che questo sia la precompilata prima delle modifiche, poi sistemata con i giorni...

Si, è la precompilata prima delle modifiche. Ho apportato alcune modifiche successivamente ma non ho inserito i giorni di lavoro. Ho visto ora che, forse, avrei dovuto modificare il quadro C.
Praticamente ormai non posso più recuperare queste somme, giusto?
Ti ringrazio per la tua disponibilità.

ma tu hai pagato più di 2000 euro, o anche più di 3000 se hai pagato acconti, senza batter ciglio ?

comunque, puoi fare la dichiarazione RedditiPF-integrativa per aggiungere i giorni di lavoro e recuperare il mal tolto...

No, ho pagato solo 93,00 euro perché, tra le modifiche, ho inserito la detrazione per ristrutturazione edilizia e per un figlio a carico.
Adesso proverò a fare una dichiarazione Redditi integrativa, sperando di non fare ulteriori danni, per me stessa.
Grazie per tutte le informazioni che mi hai dato ;).

Assolutamente si.
Ora riprendo in mano la situazione perché su una di queste certificazioni uniche ci sono dei dati che devo rivedere meglio.
Grazie ancora, sei stato gentilissimo.

Alto