Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello 730 o reditti PF?

robram

Utente
Ciao a tutti! di solito faccio il 730 per me senza particolari problemi, ma ora che mio figlio deve farlo per la prima volta li do una mano ma ho un dubbio, l'anno scorso mio figlio ha lavorato dal 1 gennaio al 30 aprile in collaborazione occasionale per un totale di 4200€ lordi (840 tratenuta d'acconto / 3360 netti), poi ha avuto altri 3 lavori a tempo determinato (sull'ultimo lavora ancora), per cui ha 3 CUD più 4 ricevute per lavori ocassionali.

Domande:
1.- Avendo più CUD deve fare il modello 730 o il modello PF?

2.- Le ricevute per prestazione occasionali le devo anche inserire?

Scusate se mi sono stesso così tanto ma cerco di darvi tutti i dati possibile.
Grazie mille in anticipo.

anche il 730, il lavoro occasionale dovrebbe rientrare nel quadro D verifica con le istruzioni se rientra nelle casistiche elencate

Mi è sorto un dubbio (uno in più...), dovendo sommare i giorni di lavoro delle mie 3 CU per indicare il numero complessivo di giorni di cui mi aspettano le detrazioni nel riquadro C5, dovrei sommare anche quelli del lavoro occasionale? Non trovo qualcosa in merito nella guida.
Grazie mille in anticipo.

Ultima modifica:
Il lavoro autonomo occasionale non genera giorni di detrazioni lav dipendente/assimilab....le detrazioni sono in misura fissa calcolate sul reddito e alternative a quelle da lavoro dipendente...

Alto