Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello 730 e Assistenza Sanitaria Integrativa

JBridges

Utente
1)quello che non stai chiedendo è ciò che serve per darti la risposta!!!

2)quando andrai a fare il 730/2017 dichiarerai come guadagno le spese mediche detratte nel 730/2016 ma per le quali hai poi avuto rimborso nel 2016..

3) su questo rimborso potrai decidere se pagare l'imposta a tassazione separata al 23% oppure imputare il rimborso a reddito con tassazione normale..


in pratica
nel 730/2016 hai dichiarato le spese e hai avuto una detrazione d'imposta del 19%,
nel 730/2017 dichiarerai quanto il fondo ti avrà rimborsato nel 2016 di quelle spese 2015, e ci pagherai sopra l'imposta del 23%..
Ok ora sei stato chiaro ;)
Quando dici "dichiarerai" intendi che devo materialmente includere nelle fatture quelle del rimborso del fondo?
 

pluto

Utente
Ok ora sei stato chiaro ;)
Quando dici "dichiarerai" intendi che devo materialmente includere nelle fatture quelle del rimborso del fondo?
sei troppo gentile :mad:...pensavo che eri tu che non capissi, invece ero io che spiegavo male...

comunque...dichiarerai..vuol dire che metterai nei redditi diversi l'importo del bonifico che ricevi a rimborso....poi materialmente quello che vuoi fare, portare la contabile della banca, o portare copie delle fatture con indicati gli importi che hai ottenuto a rimborso, o prendere il dato che uscirà dal precompilato, son particolari irrilevanti e comunque a piacimento anche del caf....
 

JBridges

Utente
sei troppo gentile :mad:...pensavo che eri tu che non capissi, invece ero io che spiegavo male...

comunque...dichiarerai..vuol dire che metterai nei redditi diversi l'importo del bonifico che ricevi a rimborso....poi materialmente quello che vuoi fare, portare la contabile della banca, o portare copie delle fatture con indicati gli importi che hai ottenuto a rimborso, o prendere il dato che uscirà dal precompilato, son particolari irrilevanti e comunque a piacimento anche del caf....
Mah..capire, spiegarsi male...ti assicuro che quando uno è neofita totale in materia e l'altro usa termini tecnici spazientito, la presunzione di spiegarsi bene da parte di quest'ultimo e' d'obbligo... Capire chi spiega male e chi non capisce e' molto difficile in alcuni casi...cmq grazie lo stesso.
 

pluto

Utente
Mah..capire, spiegarsi male...ti assicuro che quando uno è neofita totale in materia e l'altro usa termini tecnici spazientito, la presunzione di spiegarsi bene da parte di quest'ultimo e' d'obbligo... Capire chi spiega male e chi non capisce e' molto difficile in alcuni casi...cmq grazie lo stesso.
stai farneticando....
saluti
 

pluto

Utente
le mie risposte son li da leggere...se mi trovi tecnicismi o poca chiarezza...per la pazienza l'ho persa quando maleducatamente da parte tua hai scritto "ok ora sei stato chiaro".... tu probabilmente l'educazione e il rispetto di chi ci mette del suo per darti delle risposte non sai neppure dove abita...quell'educazione e rispetto che tu pretendi dagli altri ma non da te stesso (altro segno di maleducazione)..impara tu a non essere maleducato!!!
 
Ultima modifica:

JBridges

Utente
le mie risposte son li da leggere...se mi trovi tecnicismi o poca chiarezza...per la pazienza l'ho persa quando maleducatamente da parte tua hai scritto "ok ora sei stato chiaro".... tu probabilmente l'educazione e il rispetto di chi ci mette del suo per darti delle risposte non sai neppure dove abita...quell'educazione e rispetto che tu pretendi dagli altri ma non da te stesso (altro segno di maleducazione)..impara tu a non essere maleducato!!!
Di tecnicismi è pieno, non mi ci metto neanche a quotarteli,la poca chiarezza scaturisce dai tecnicismi.
Poi uno domanda e tu ti spazientisci...Vatti a leggere la risposta che ti ha fatto spazientire, m pare che ci troverai un emoticon di fianco... Questo sta a sottolineare i nervi tesi che hai.
Io non ti ho mai mancato di rispetto in questa conversazione, tu si dicendomi che farnetico, e riempendo le risposte di presunzione, quindi di cosa stai parlando?
 

pluto

Utente
e bravo, adesso è stata la mia risposta...ma guardatela bene e collegaci il grassetto che ho evidenziato sulla tua affermazione...non c'entra niente la domanda che hai fatto....non rigirar la frittata...
vabbuo...
 
Alto