Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello 730 - 2006

P

Paolo2

Ospite
Salve, volevo sapere se è possibile recuperare con il modello 2006 del 730 il credito d'imposta risultante dal modello 2005 di mia moglie.
Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo.

Paolo

Salve a tutti,

sto' compilando il 730, dichiarazione congiunta, ed ho un problema che nemmeno il CAF del mio comune e' riuscito a risolvere. Tra le varie carte relative mia moglie ci sono tre modelli CUD: i primi due sono di due aziende presso le quali ha lavorato nel 2005; il terzo, erogato dall'INPS, riguarda una richiesta di disoccupazione coi requisiti ridotti, riferita all'anno 2004, che mia moglie presento' verso febbraio/2005, la cui somma ha percepito l'estate 2005. Su quest'ultimo CUD e' segnalato solamente il reddito e il nº di giorni (84!) per i quali spettano le deduzioni. Ora, sommando i giorni segnalati indicati su tutti e tre i CUD dovrebbe risultare al massimo 365, invece ottengo 400 (118 + 198 + 84). Inizialmente credevo fosse stato commesso un errore nella trascrizione di uno dei tre CUD, poi ho realizzato che gli 84 giorni segnalati sul CUD della domanda di disoccupazione coi requisiti ridotti si riferiscono all 2004, non 2005.

La mia domanda e' la seguente: come mi devo comportare con quest'ultimo CUD? certamente dovro' dichiararlo, ma come devo annotare i giorni sul 730?

grazie,

Daniele

P.S.: ricapitolando, il CUD ricevuto dall'INPS e' un CUD 2006, relativo l'anno 2005, che tratta come tipo di prestazione la "disoccupazione coi requisiti ridotti" riferita all'anno 2004

Alto