Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mod. Cud

A

Alessia

Ospite
Buon giorno,
ho appena ricevuto una sanzione dall'Agenzia delle Entrate di 1.500 euro, perchè a loro risulta che ho presentato sul 730/2002 due mod. CUD, premetto che lavoro in un ente pubblico e sono in comando presso un altro ente pubblico, ma il reddito è sempre e solo uno.
Dal comando percepisco solo ed unicamente una indennità mensile che è soggetta a tassazione separata come indicata nel CUD.
Da ciò il mod. CUD è uno solo!
Come posso comportarmi sono costretta a pagare?
Grazie

ciao
scusa cosa intendi con : "perchè a loro risulta che ho presentato sul 730/2002 due mod. CUD"?
vuoi dire che tu hai dichiarato solo il redidito riportato su 1 CUD tralasciando l'altro?

Ciao,
io ho presentato solo un Cud all'Agenzia delle Entrate, loro sostengono che essendo in comando presso un altro ente pubblico, e percependo un'indennità mensile addizionale allo stipendio, quest'ultima viene considerata un secondo reddito.
Sinceramente mi sembra assurdo....

Ciao a tutti,
scusate la domanda, ma l'Agenzia delle Entrate, in caso di reddito erroneamente dichiarato sul 730, in misura maggiore rispetto a quanto dichiarato sul Cud, può chiedere comunque il pagamento della sanzione per erronea presentazione del 730?
E' possibile un ricorso per manifesto errore materiale?
Grazie

SUL 2001 L'A.D. HA INIZIATO A INVIARE AI CONTRIBUENTI IL RICALCOLO DELLE IMPOSTE PAGATE A TASSAZIONE SEPARATA FACENDO LA MEDIA DELL'ALIQUOTA APPLICATA AL TRIENNO PRECEDENTE.

PUO' DARSI CHE DAL RICALCOLO DELL'ALIQUOTA MEDIA SIA AVVENUTO CHE LE TASSE TRATTENUTE NEI VARI ANNI FOSSERO TROPPO BASSE E ORA TI RICHIEDONO LA DIFFERENZA.
SE NON SEI ANCORA ANDATA ALL' A.D.E. CI FAREI UNA CAPATINA

Alto