Buongiorno , avrei dei consigli da chiedervi, ho dei crediti irpef , addizionale comunale e addizionale regionale, di importo totale sotto i 1000 euro, vorrei utilizzare parte dei crediti in compensazione e parte dei crediti chiederli a rimborso, vorrei sapere se le addizionali , comunali e regionali, vengono rimborsate direttamente dall'agenzia entrate, oppure se gli stessi vengono emessi dai rispettivi enti. Per quello che ricordo i rimborsi delle addizionali perdono molto tempo ad arrivare, sapreste dirmi se ancora cosi'?
La casa di abitazione dove vivo con la famiglia è intestata solo a mia moglie, è stata acquistata dopo il matrimonio e siamo in regime di comunione dei beni, in dichiarazione devo inserirla al 50% ciascuno....nella precompilata di mia moglie risulta la casa al 100% di sua proprieta', è sbagliato, e saremmo soggetto a controlli se la inserisco al 50% ciascuno?
grazie in anticipo
La casa di abitazione dove vivo con la famiglia è intestata solo a mia moglie, è stata acquistata dopo il matrimonio e siamo in regime di comunione dei beni, in dichiarazione devo inserirla al 50% ciascuno....nella precompilata di mia moglie risulta la casa al 100% di sua proprieta', è sbagliato, e saremmo soggetto a controlli se la inserisco al 50% ciascuno?
grazie in anticipo