Ciao Ragazzi,
scusate se approfitto per chiedere un chiarimento in merito a due interventi riferiti ad uno stesso stabile che mia madre ha in affitto.
Gli interventi sono:
- sostituzione climatizzatore con relativa pratica ENEA (detrazione del 50%)
- ristrutturazione edilizia per cui abbiamo ricevuto comunicazione dall'Amministratore del condominio dell'importo per cui è possibile detrarre il 50%
Trattandosi di due spese diverse (anche se riferite allo stesso stabile che si trova all'interno di un condominio) io avrei proceduto in questo modo:
-Per la spesa del clima ho compilato il rigo E42 (E 41 già occupato da una cosa vecchia), anno, numero rata 1, importo di spesa, numero d'ordine di immobile 1 (del resto non ho compilato nulla); contestualmente ho compilato l' E51 indicando il numero d'ordine di immobile 1 e ho fleggato "condominio" (quindi codice comune, sezione, foglio, particella tutto blank)
-Per la ristrutturazione edilizia ho compilato il rigo E43, anno, numero rata 1, importo di spesa, numero d'ordine di immobile 2 (del resto non ho compilato nulla); contestualmente ho compilato l' E52 indicando il numero d'ordine di immobile 2 e ho fleggato "condominio" (quindi codice comune, sezione, foglio, particella tutto blank)
Volevo sapere se secondo voi ho compilato correttamente.
Grazie mille a chi mi potrà dare una dritta.
scusate se approfitto per chiedere un chiarimento in merito a due interventi riferiti ad uno stesso stabile che mia madre ha in affitto.
Gli interventi sono:
- sostituzione climatizzatore con relativa pratica ENEA (detrazione del 50%)
- ristrutturazione edilizia per cui abbiamo ricevuto comunicazione dall'Amministratore del condominio dell'importo per cui è possibile detrarre il 50%
Trattandosi di due spese diverse (anche se riferite allo stesso stabile che si trova all'interno di un condominio) io avrei proceduto in questo modo:
-Per la spesa del clima ho compilato il rigo E42 (E 41 già occupato da una cosa vecchia), anno, numero rata 1, importo di spesa, numero d'ordine di immobile 1 (del resto non ho compilato nulla); contestualmente ho compilato l' E51 indicando il numero d'ordine di immobile 1 e ho fleggato "condominio" (quindi codice comune, sezione, foglio, particella tutto blank)
-Per la ristrutturazione edilizia ho compilato il rigo E43, anno, numero rata 1, importo di spesa, numero d'ordine di immobile 2 (del resto non ho compilato nulla); contestualmente ho compilato l' E52 indicando il numero d'ordine di immobile 2 e ho fleggato "condominio" (quindi codice comune, sezione, foglio, particella tutto blank)
Volevo sapere se secondo voi ho compilato correttamente.
Grazie mille a chi mi potrà dare una dritta.