Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mod 730:info e domanda

Ciao a tutti,

ho un problema,a giugno ho fatto compilare dal caf il mio 730 per quanto riguardava lavoro straordinario e notturno, il rimborso netto doveva essere di euro 2,533,00.....da poco mi è arrivata la busta paga con il rimborso e qualcosa non quadra......ecco come si presentano i punti riguardanti il rimborso 730 :
Rimborso IRPEF 730 (competenze) 2,706,42
Rimborso add.reg.dich.730 (competenze) 134,25
Tratt.imposta sost.dic.730 (TRATTENUTE) 600,00
Rimborso add.com.dich. 730 (Competenze) 80,18

Prima di tutto le cifre non sembrano quadrare, ma la cosa che mi lascia più perplesso sono le 600 euro di trattenute, al caf mi avevano detto che non avrei trovato alcuna trattenuta in busta paga sul 730, ed infatti tutti i miei colleghi non hanno nessuna voce in busta paga che riguardi trattenute sul rimborso 730.
Qualcuno puo aiutarmi ???? Grazie mille in anticipo !
 

Gionathan

Utente
salve a tutti, chiedo scusa ma la mia non è una risposta ma è successo anche a me.....oggi ritiro la busta paga e scopro che invece dei miei 2'015 € di rimborso mi ritrovo 332 €, e 426 di trattenute imposta sost. dic..... si sapevo che potavano rateizzarle ma non pensavo così tanto, le mie domande sono...quanto possono rateizzare?? e possono farmi pagare le tasse su tutto l'importo subito??
ringrazio e saluto
 
Gionathan ma a te hanno detto se queste trattenute ti verranno restituite o meno ? Cioè hai parlato con qualcuno della tua azienda per avere info sulla situazione ?

Grazie
 
Grazie,

ma il mio problema e che sembra risultare che mi abbiano pagato di piu di quello che diceva il cud e che poi abbiano detrtto 600 euro, è questo che non mi è molto chiaro.....

Grazie
 

Antonello66

Utente
Avevo inserito il riferimento appunto per un discorso di "capienza".
Mi spiego: molto probabilmente a te risulta il rimborso netto, cioè i 2.533 euro risultato tra rimborsi e trattenute. Per un concetto di "capienza" (cioè il debito mensile che ha il tuo datore di lavoro nei confronti dell'erario per ritenute sui lav.dip.) non copre la totalità del rimborso e la differenza ti verrà liquidata il mese prox. Logicamente ha dato priorità alle trattenute (v. imp.sostitutiva). Per quanto riguarda l'imposta sostitutiva, non avendo sotto gli occhi la tua situazione, posso dirti che probabilmente il caf ha applicato le giuste opzioni tra tassazione ordinaria (irpef) e agevolata (imp.sostitutiva) per tutelare i tuoi interessi. :)
 
Grazie mille per la risposta immediata :)

Ero solo stranito dal fatto che ci fossero delle trattenute sul rimborso 730 in quanto al caf mi avevano detto che non vi era alcun tipo di trattenuta, quindi se ho capito bene (ne dubito :) ) il prossimo mese dovrei trovare le 600 euro di differenza ? Scusa ancora per l'ignoranza ma di ste cose non ne capisco proprio nulla :)
 

Antonello66

Utente
No le 600 euro ti sono state trattenute. :(
Avrai la differenza tra 2.533 e quello che ti hanno rimborsato e trattenuto.
Dai un'occhiata meglio alla copia del prospetto di liquidazione modello 730-3 che ti ha consegnato il CAF.:)
 

piki

Utente
tornando al mio topic(mi dovevano trattenere tot dallo stipendio invece mi ha preso la meta)..nei mesi di settembre e novembremi han preso la meta di quanto dovevavno prendermi...che faccio aspetto dicembre e faccio F24 con la differenza o chiamo chi mi ha fatto mod 730?
 
Alto