Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Misteriosi 'Altri Redditi' in causale A

Buonasera a tutti,
sono nuova nel forum, scrivo perché mi trovo davanti ad un problema con il mio 730 precompilato online.

Ho controllato i dati inseriti nella sezione CERTIFICAZIONE UNICA e, sebbene io non abbia ancora ricevuto 2 delle 5 CU che sono state inserite, sono state caricate tutte e tutto sembra regolare (spunta verde a sinistra e dato risulta come UTILIZZATO).

Il problema si presenta nella sezione ALTRI REDDITI in cui compaiono ben 4125 €, dato indicato come 'non utilizzato' e che viene preceduto dalla frase (copio incollo dal sito)
"RISULTANO COMPENSI RELATIVI ALLA CAUSALE A. VERIFICARE LA CORRETTA COMPILAZIONE DELLA CUA".

Le mie CU sono rispettivamente
- 1 relativa ad un co.co.co. terminato in data 31 Luglio 2018 (= lavoro dipendente e correttamente inserito nel 730)
- 1 relativa ad un assegno di ricerca post-doc in corso e iniziato in data 1 Ottobre 2018 (non inserito in quanto assegno di ricerca)
le rimanenti 3 sono tutte lavoro autonomo in quadro D5 tipo 2.. e i conti tornano.

Ora, mi chiedo.. cosa sono questi 4125 € in causale A?
Non mi risulta nessun errore nelle CU che ho consultato e anche quelle che non ho ricevuto le escluderei, perché l'importo non corrisponde.

E' possibile che sia qualcosa accumulato con le dichiarazioni passate ? Come posso fare a risalire a questa cifra?
E soprattutto, rischio di incorrere io in qualche sanzione?

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Saluti

Silvia Tortorella
 

STUDIOCEL

Utente
In una o più CU è riportato la A in casella 1 causale...e questi redditi non sono stati compresi in D perche non A sarebbero redditi non occasionali da dichiarare con RedditiPF..
...in quale CU?...
Se non lo trovi vuol dire che i tuoi conti non tornano e ce n'è un'altra..
 
Grazie per avermi risposto.
Si, questo lo avevo ben chiaro, ma se non ho altri redditi a parte quelli che ho effettivamente percepito confermati dalle CU conteggiate e le CU le inviano i datori di lavoro, come faccio a capire di quale CU (che io non ho/non vedo) si sta parlando ?
Il sistema utilizza i dati quando sono corretti, ma quelli “non corretti” da dove li ha presi?
Come si può fare a “vederli” per fare in modo di correggerli?
 

STUDIOCEL

Utente
Io direi di entrare nel tuo cassetto fiscale e stampare tutte le CU2019 che risultano a tuo carico...
Oppure vai all'ade e chiedi copia a loro pagando diritti segreteria
 
La ringrazio infinitamente, sono riuscita a trovarla ed effettivamente è stato un errore di uno dei miei datori di lavoro.

Non conoscevo la possibilità di consultare questo 'cassetto fiscale'. Ora sarà tutto molto più semplice!
 

Teo85

Utente
Buongiorno a voi, volevo chiedere alla signora Silvia Tortorella se l'errore dei datori di lavoro ha comportato costi personali oppure il datore di lavoro si è regolato con l'agenzia delle entrate. Attendo gentile riscontro
 
Alto