Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mio figlio da oggi lavora a tempo indeterminato, come faccio il prossimo 730?

sopeca

Utente
Scusa ho fatto confusione tra detrazione e assegni familiari. Nel 730 fino ad ora l'Ho sempre inserito, dal prossimo anno guadagnerà più di 4000 euro all'anno. Se ho ben capito tutto quello che devo fare è non inserirlo nel 730 giusto?
PS grazie per la pazienza !
 

catia71

Utente
Meglio che sospendi la detrazione presso il datore di lavoro compilando un modulo detrazioni, perché nel 730 altrimenti rischi di restituire un botto. Il problema non ce l'hai sul 2020 perché sarà comunque a carico, a gennaio presenti il modulo detrazioni chiedendo che non ti venga applicata la detrazione per cui con il 730 per il 2021 sarai a posto.
 

Alberto36

Utente
Buonasera a tutti,
Approfitto di questa discussione per chiedere una delucidazione visto che ho una situazione simile all'autore della domanda. Spero possiate rispondermi voi che siete esperti in materia.
Mio figlio 19 anni, qualche mese fa è entrato in accademia militare come allievo ufficiale.
Per 5 anni resterà in caserma e conseguirà una laurea oltre ad apprendere le varie discipline militari. Percepisce una paga di circa 1000 euro al mese.
Anche io devo devo chiedere al mio datore di lavoro la sospensione della detrazione per figli a carico? Anche se più che un lavoratore è uno studente ?
Grazie di cuore a chi mi può aiutare.
 
Alto