Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

minusvalenze Unico2003

W

walter

Ospite
<HTML>Può qualcuno indicarmi se posso portare in detrazione dal mio reddito complessivo ( compilo il quadro G ) una minusvalenza, consistente, maturate in regime di gestione patrimoniale. Se si in quale quadro devo indicarla? La banca incaricata alla mia gestione patrimoniale mi ha rilascita la certificazione della minusvalenza ai sensi dell'art. 7, comma 13, D.lgs. 461/97.</HTML>

<HTML>Le minusvalenze in questione possono essere detratte solo da eventuali plusvalenze della stessa ntura; in caso assenza di plusvalenze da compensare con le minusvaleneze, le minusvalenze non compensate nell'anno vanno idicate al rigo RT30 sezione I e possono essewre compensate, con eventuali plusvalenze, nei prossimi 5 anni.</HTML>

<HTML>Le minusvalenze che si sono originate dalla vendita di un bene per un valore inferiore a quello ancora da ammortizzare sono scaricabili in Unico ed eventualmente come?
Grazie</HTML>

<HTML>Ringrazio Max per la puntuale precisione alla mia domanda.</HTML>

x Gaia

<HTML>Le minusvalenze, se ralative, a beni dell'impresa (per i lavoratori autonomi non sono deducibili) sono componenti di costo regolarmente scaricabili (se in contabilità sempligicata) nel quadro G del modello Unico2003</HTML>

Alto