Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mi sapete dare delle indicazioni in questo caso?

Il giorno 13 novembre 2010 mi e scaduto il contratto di lavoro(determinato di un anno e mezzo) di commis di sala 6 ore al giorno presso un ristorante.Dal marzo fino al fine contratto sono stata in maternita anticipata, poi in maternita obbligatoria. Adesso al fine dicembre devo percepire la busta paga,e il mio ex datore di lavoro mi dice che nella busta c'è solo lo stipendio di novembre (13 giorni circa 290 euro) cosa che mi pare molto strana e poi mi ha detto che lui ha tempo 90 gg per darmi la liquidazione e tutto il resto , è vero?
Le mi domande sono:
1.in quest'ultima busta di novembre non dovevano essere pagate anche le ferie non godute, i permessi , la tredicesima?????
2. Quanto tempo si può prendere il datore per pagare la liquidazione?
Ho letto che dovrebbe essere corrisposta addirittura nel momento della cessazione del rapporto (cioè il 13 di novembre????), non pretendo questo ma neanche che si prendano tempi non consentiti.
Grazie mille.

Riferimento: Mi sapete dare delle indicazioni in questo caso?

Salve, alla domanda 1. in quest'ultima busta di novembre non dovevano essere pagate anche le ferie non godute, i permessi , la tredicesima?????
la risposta è affermativa;
alla domanda 2. Quanto tempo si può prendere il datore per pagare la liquidazione?, il ccnl ( art. 187, p.1.) prevede che il tfr deve essere corrisposto all'atto della cessazione del servizio.
Tuttavia, prosegue la norma contrattuale ( p.2), quando ragioni tecniche impeditive derivanti da elaborazione meccanografica delle retribuzioni, la liquidazione deve evvenire non oltre i 30 gg successivi dalla data di cessazione del rapporto di lavoro.
Saluti domenico

Grazie mille Domenico.

La pensavo pue io cosi...ma non avevo la certezza.....grazie

scuza ancora....ma devono essere due buste separate..una dello stipendio e l'altra con le ferie, i permessi e la tredicesima...o una busta con tutto quanto?????

Alto