M
marc
Ospite
Sul piano contabile, sempre secondo il mio parere beninteso, non devi fare assolutamente nulla. Il costo venne rilevato a suo tempo al momento dell'acquisto. Successivamente i beni vengono prelevati dal magazzino per il consumo, e pertanto il valore di magazzino in sede di valutazione d fine anno si adegua diminuendo. Mi sembra di capire che il problema posto dal programma sia quello dei prelievi, nel senso che se non passi per il libro giornale il magazzino non si movimenta. Mi sembra molto strano. Esempio (ipotizzando una ditta che tratta cancelleria)
Acquisto merci
Merci c/acquisti 100
Iva credito 20
Fornitore 120
Utilizzo di parte della merce all'interno:
Cancelleria a Merci c/acquisti 10
Storno di parte delle merci acquistate per uso interno
Supponendo che nel corso dell'anno non si siano verificate vendite o trasformzione il tuo magazzino potra' venir valutato 90.
Per eventuali problemi di movimentazione del medesimo puoi appunto fare un documento ad uso interno. Spero di essere stato chiaro . saluti
Acquisto merci
Merci c/acquisti 100
Iva credito 20
Fornitore 120
Utilizzo di parte della merce all'interno:
Cancelleria a Merci c/acquisti 10
Storno di parte delle merci acquistate per uso interno
Supponendo che nel corso dell'anno non si siano verificate vendite o trasformzione il tuo magazzino potra' venir valutato 90.
Per eventuali problemi di movimentazione del medesimo puoi appunto fare un documento ad uso interno. Spero di essere stato chiaro . saluti