non sono riuscito a spiegare bene il problema, la merce acquistata e destinata alla rivendita non è stata acquistata nell'anno 2005, ma negli anni 2003 -2004 , in questo caso stampanti, toner, cartucce etc...... quandi registrata come merci c/acquisti ( se veniva acquistata durante l'anno non c'era il problema, in quanto con una semplice scrittura come appunto dici tu si risolveva il problema).
questa merce è presente nel magazzino quindi nelle merci c/rimanenze finali.....anno 2003 e anno 2004
in azienda hanno creato nel programma un magazzino uso interno, proprio per queste situazioni quando un bene viene utilizzato internamente nella società,
quindi abbiamo
magazzino A - vendita
magazzino B - uso interno
quindi un prodotto da usare internamente passa dal magazzino A al mag. B, quindi viene scaricato il mag. A.
a questo punto devo togliere proprio i beni presenti nel magazzino B, altrimenti li riporta sempre nel programma nelle rimanenze finali di fine anno. quindi pensavo di fare una autofattura per scaricare gli articoli utilizzati nell'azienda....... con l'autofattura poi si pone il problema del credito che mi sorgerà.........
a questo punto chiedo a Voi esperti + di me, cosa posso fare?? no fare l'autofattura, e lasciare i prodotti nel magazz.B e risolvere un problema con il programma gestionale???? oppure una bolletta DDT scrivendo uso interno????''in ogni caso posso toglierli dal gestionale??non so lascio a voi i consigli.