Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Meglio Fastweb o Alice?

Miles Teg

Utente
Buongiorno a tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto.
Volevo il vostro parere su una questione...meglio Fastweb o Alice?
Sia a livello di costi che di prestazioni...
Ringrazio anticipatamente chi può illuminarmi su questo mio dubbio.
 
A

Amministratore

Ospite
Buongiorno a tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto.
Volevo il vostro parere su una questione...meglio Fastweb o Alice?
Sia a livello di costi che di prestazioni...
Ringrazio anticipatamente chi può illuminarmi su questo mio dubbio.
Benvenuto Miles,
vediamo se qualcuno dei nostri utenti o qualche nostro moderatore sa darti una risposta esauriente.
 

gattobusy

Utente
Beh se ti raggiunge la rete fastweb e non ne fai un problema di soldi, sicuramente questa è la soluzione è la più adatta ottima velocità sia in download che upload, e poi è su fibra ottica, praticamente una lan. Tieni comunque presente che alice 2 mb è una soluzione accettabile sia per ufficio che per abitazione, ammesso che non si abbiano grosse pretese in termini di mb scaricati o inviati, ovviamente, valuta anche il fatto che il servizio che offre alice è pessimo, sia in assistenza che in customer care, di quello Fastweb non saprei.
Io personalmente ho la 2mb di alice (in quanto fastweb non raggiunge la mia zona) e a parte i problemi iniziali di istallazione, sono ormai 3 mesi che navigo senza intoppi.
 

Piorgos

Utente
Buongiorno a tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto.
Volevo il vostro parere su una questione...meglio Fastweb o Alice?
Sia a livello di costi che di prestazioni...
Ringrazio anticipatamente chi può illuminarmi su questo mio dubbio.
Per la mia esperienza personale ti consiglio di sottoscrivere un abbonamento con Fastweb.

P.S.:Complimenti per il nick "Miles Teg"...porti il nome del grande bashar.
 

AIDA

Utente
Riferimento: Meglio Fastweb o Alice?

Ciao, io ho Fastweb ormai da un anno. Internet non mi ha mai creato nessun problema ed è veloce.
quando ho avuto bisogno di parlare con qualcuno ho sempre trovato persone disponibili e competenti.
Non ci sono mai sorprese nella bolletta e quindi... io sono soddisfatta.
Ciao ida
 

Miles Teg

Utente
Riferimento: Meglio Fastweb o Alice?

Grazie a tutti per le risposte che mi avete fornito...
Penso che opterò per Fastweb.

P.S. x Piorgos: Finalmente ho trovato un altro estimatore di "DUNE" del grande Frank Herbert.
 

Ele

Utente
Riferimento: Meglio Fastweb o Alice?

Riesumo questa discussione per portare l'esperienza recente dell'impresa in cui lavoro con Fastweb: un disastro! :mad:
Abbiamo sottoscritto il contratto a fine marzo. In seguito è passato un loro tecnico per predisporre le prese telefoniche e il loro "apparecchio".
Il 7 maggio siamo arrivati in ufficio e la linea Telecom ci era stata staccata, peccato che Fastweb non andava.. (e dire che ci ha iniziato a fatturare il servizio dal 20 aprile!!? <_<)
Ci sono voluti quasi quattro giorni per risolvere il problema che alla fine si trattava del fatto che il loro tecnico aveva sbagliato i collegamenti.. :eek:
Tutto a posto fino allo scorso 6 giugno quando quella mattina il segnale fastweb non c'è.
Per più di una settimana si sono rimbalzati la colpa con la Telcom (in quanto qui da noi la linea fastweb passa per forza tramite i loro cavi). Gli abbiamo fatto fax, email, centinaia di telefonate ma poche risposte abbiamo avuto.
Finalmente il 14 giugno si presenta un tecnico Telecom che prima guarda il nostro impianto poi dalla centralina qui vicino risolve il tutto..
7 giorni lavorativi senza telefono, fax e internet ha comportato un'infinità di disagi essendo periodo di fatturazione e pagamenti.. no comment.
Secondo voi vi consiglio di passare a festweb?
Probabilmente è dovuto al fatto che in questa zona si devono appoggiare a Telecom, ma è comunque inaccettabile un disservizio del genere.

:bye1:
 

Sinesio

Utente
Re: Riferimento: Meglio Fastweb o Alice?

Fastweb è migliore sia nel aspetto della velocità ma anche i perzzi ne valgono la pena. poi dipende a cosa ti servira di piu la rete, se per i dawnload o per un uso professionale e programmi specifici. Io ho la rete con Fastweb e sono molto contenta fin asdesso :)
 
Alto