Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Medello Intrastat per dowload software?

PASPASPAS

Utente
Salve e grazie a chi mi risponderà.
Ho acquistato tramite internet un software ricevendo fattura da un paese UE senza iva. Ho registrato la fattura integrandola con iva etc.
Devo fare anche il modello Intrastat? (ho soltanto questo acquisto UE del valore di € 39,00).
 

pasqui

Utente
Riferimento: Medello Intrastat per dowload software?

Se il software l'hai scaricato da internet NON devi fare nessun modello Intrastat.
Ciao.
 

xd1976

Utente
Riferimento: Medello Intrastat per dowload software?

In merito al download di software so che esiste una circolare doganale che appunto chiarisce la sua non applicabilità ad iva, qlc sa indicarmi un link dove visionarla?
 

DOD73

Utente
Riferimento: Medello Intrastat per dowload software?

Se il software l'hai scaricato da internet NON devi fare nessun modello Intrastat.
Ciao.
se il software è stato scaricato da internet e si è soggetti titolari di partita iva e viene acquistato nell'esercizio della propria attività da un paese comunitario vige la regola dell'inversione contabile ma purtroppo anche l'onere di elaborare il modello intrastat.
 
Riferimento: Medello Intrastat per dowload software?

dod73 ha ragione, anche se questo vale pero' dal 2010, fino al 2009 niente modello intrastat
 
Riferimento: Medello Intrastat per dowload software?

Esattamente. Essendo una prestazioni di servizi avvenuta entro il 31.12.2009 non deve essere incluso ne modello Intrastat. Invece a partire dal 01.01.2010 cambiano le regole, pertanto anche un software scaricato da internet, acquistato da un paese Cee, dovrà essere inserito nel modello intrastat.
 

MAS

Utente
Riferimento: Medello Intrastat per dowload software?

Esattamente. Essendo una prestazioni di servizi avvenuta entro il 31.12.2009 non deve essere incluso ne modello Intrastat. Invece a partire dal 01.01.2010 cambiano le regole, pertanto anche un software scaricato da internet, acquistato da un paese Cee, dovrà essere inserito nel modello intrastat.
c'è da aggiungere un dettaglio: se al download del programma segue l'invio del supporto magnetico anche nel 2009 l'acquisto del bene va inserito nel modello intrastat
 

kasta

Utente
Riferimento: Medello Intrastat per dowload software?

Salve a tutti!
Forse non è il topic corretto per quest'informazione.
Ho una ditta che produce software personalizzati e li spedisce al cliente tramite chiavette usb e cd. Fino allo scorso anno l'intra non è stato fatto in quanto mi è stato detto dall'agenzia delle dogane che anche se il software veniva spedito tramite supporto fisico ma essendo un prodotto personalizzato in quanto poteva utilizzarlo solo il cliente in questione non era da fare il mod.Intra.

Da quest'anno sapete se si deve fare come intra servizi o se c'è stata qualche variazione particolare? Sopratutto si deve fare o cosa?
Ho provato a richiedere nuovamente alla dogana quest'informaziona ma non mi ha più risposto.
Grazie mille
 
Alto