Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

meccanico

G

gianni r.

Ospite
sono un meccanico auto ma non ho officina. sono abilitato a tutto e faccio manodopera in giro nelle officine.
ho sentito che l'inps potrebbe contestarmi questo, avrò problemi in caso di ispezione visto che è l'officina committente che mette il materiale? io solo manodopera, ma non posso permettermi una officina tutta mia, e del resto gli altri meccanici non vogliono che sia io a comperare i pezzi per le auto,visto che ci guadagnano loro.come mi devo comportare , chiudere tutto e ritornare dipendente come lo sono stato per 25 anni, licenziato per chiusura officina.
ho famiglia e temo il peggio,e credevo che potessi lavorare liberamente,ma sento campane distorte e ora ho molta paura.

Tra i miei clienti ho dei meccanici free-lance
Sono iscritti all'inps artigiani, hanno una posizione inail come meccanico e hanno indicato oggetto camerale che svolgo l'attività anche presso terzi.
In occasione di un ispezione del lavoro è stato sollevata questa problematica
Accertatosi che il titolare dell'officina non imponeva al meccanico free-lance un orario di lavoro, delle direttive su mansioni come se fosse un suo lavoratore dipendente e che tutti meccanici free-lance avevano regolari posizioni inps e inail inerenti all'attività esercitara...si è limitato solo a verbalizzare che tutto era in regola.

si anch'io ho scritto nell'apertura dell'attività che opero vs.terzi.grazie.spero bene.

Alto