Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Maternità lavoro dipendente e partita IVA

TS8

Utente
Salve, mi rivolgo a voi per fugare un dubbio data la mia situazione particolare. Lavoro sia come dipendente part time a tempo indeterminato che come partita IVA iscritta alla gestione separata.
Tra poco andrò in congedo di maternità obbligatorio in funzione del mio lavoro da dipendente. Vorrei sapere se durante i cinque mesi di interruzione del lavoro dipendente potrò emettere fattura con la partita IVA o se sono tenuta all'astensione totale.

Trovo indicazioni molto contrastanti a riguardo, spero possiate aiutarmi.

Cari Saluti,
T.

Salve, mi rivolgo a voi per fugare un dubbio data la mia situazione particolare. Lavoro sia come dipendente part time a tempo indeterminato che come partita IVA iscritta alla gestione separata.
Tra poco andrò in congedo di maternità obbligatorio in funzione del mio lavoro da dipendente. Vorrei sapere se durante i cinque mesi di interruzione del lavoro dipendente potrò emettere fattura con la partita IVA o se sono tenuta all'astensione totale.

Trovo indicazioni molto contrastanti a riguardo, spero possiate aiutarmi.

Cari Saluti,
T.

Salve, la mia sede inps esclude la possibilità di fatturare durante il congedo di maternità, tuttavia consapevole che altra sede regionale inps ne ammette la circostanza, suggerisco assumere l'informazione c/o la propria sede locale dell'istituto previdenziale.

Saluti

Alto