Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Maternità facoltativa e ferie

jess__89

Utente
Speriamo bene.. e di non avere una sorpresa a fine agosto .. ci conto proprio.
ma no dai, brutte sorprese no, però visto i titolari che ci sono in giro, magari parti prevenuta e rendili partecipi di questa idea in maniera che se hanno qualcosa da ridire (a torto o a ragione) lo sai subito! se poi sono persone per le quali lavori da molto e sai che ti puoi fidare, allora vai tranquilla!
 

jess__89

Utente
ma no dai, brutte sorprese no, però visto i titolari che ci sono in giro, magari parti prevenuta e rendili partecipi di questa idea in maniera che se hanno qualcosa da ridire (a torto o a ragione) lo sai subito! se poi sono persone per le quali lavori da molto e sai che ti puoi fidare, allora vai tranquilla!
scusami ma non mi si era caricato il messaggio precedente! se li hai già informati e non hanno detto nulla allora vai tranquilla!
 
mi resta il dubbio sui sabati e domenica, tipo per luglio 31 giorni sono e 31 giorni devo scalare dai 180 facoltativi giusto?
E per agosto anche se di ferie? i sabati e domenica sono sotto facoltativa?

mi sa che a settembre chiedo fino alla fine dell'anno in una botta sola e così evito questi conti ed errori, è solo che forse pensavo di rientrare prima se riesco.
:confused:
 

STUDIOCEL

Utente
MMM in soldoni, scusami ma sono un pò di coccio in questo periodo.
Per la prossima richiesta all'inps parto dal 31 agosto giusto?

Altra cosa, i sabati e domenica di agosto li devo conteggiare facoltativa quando mi viene richiesto dei giorni usufruiti di già?

Grazie
Anche se non parti dal 31/8 ti verrebbe comunque conteggiato...

I sabato e domenica che ci sono a cavalllo tra 1 e 2, e tra 2 e 3..non quelli dentro il periodo 2
 

jess__89

Utente
per fortuna ci sto da 20 anni lì, ne ho 39 e sono una mamma tardona diciamo :eek:)

Grazie!
:D :D :D ma va la', l'importante è l'età che ci si sente!
i sabati e domeniche si, credo tu debba proprio scalarli dalla facoltativa, come diceva studiocell hai la settimana corta, perciò se non sono lavorativi non posso essere ferie!
 

STUDIOCEL

Utente
Il sabato e domenica tra 1) e 2), e tra 2) e 3) vengono contati come maternità facoltativa
Questo perchè con le ferie non c'è ripresa lavorativa...
Se invece tra due periodi di maternità facoltativa ci fosse un periodo 2) di lavoro effettivo, allora in quel caso I sabati e domenica a cavallo di 1) e 2), e di 2) e 3) non verrebbero contati come facoltativa
 
I calcoli esatti li fa poi l'inps..
Ma infatti non capisco .. tanto sicuro che poi se li fanno non ho dubbi, ma la prima cosa che mi chiede inserendo il nuovo periodo è quanti già usufruiti.

inoltre devo specificare anche 'presso' e mi da 3 sole opzioni: pubblica amministrazione, datore privato non assicurato inps, altro (diverso da inps).
Metto altro, il mio datore è privato ma è assicurato. giusto?
 
Alto