Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Maternità e prestazione di lavoro occasionale

MIMMOMMUZ

Utente
Buongiorno, vorrei un chiarimento riguarda la maternità: una mia amica è in maternità obbligatoria presso il suo datore di lavoro a tempo indeterminato. Ora mi chiedeva se lei può partecipare al bando per rilevatore Istat presso il Comune di appartenenza, da inquadrare come prestazione di lavoro occasionale? Grazie a tutti
 

domenico

Utente
Buongiorno, vorrei un chiarimento riguarda la maternità: una mia amica è in maternità obbligatoria presso il suo datore di lavoro a tempo indeterminato. Ora mi chiedeva se lei può partecipare al bando per rilevatore Istat presso il Comune di appartenenza, da inquadrare come prestazione di lavoro occasionale? Grazie a tutti
Salve, a mio avviso nella fattispecie ( maternità obbligatoria) non pare sia ostativa la partecipazione cosi come l'eventuale prestazione occasionale che non è paragonabile al lavoro subordinato.

Altro è il c.d. congedo parentale, ma non è questo il caso.

Saluti
 

MIMMOMMUZ

Utente
Salve, a mio avviso nella fattispecie ( maternità obbligatoria) non pare sia ostativa la partecipazione cosi come l'eventuale prestazione occasionale che non è paragonabile al lavoro subordinato.

Altro è il c.d. congedo parentale, ma non è questo il caso.

Saluti
Ad oggi non è ancora chiara la situazione se si può fare o non; però leggendo il contratto esso parla di incarico di collaborazione coordinata e continuativa. Mi sa che sono incompatibili le due cose, anche se non ho trovato nessun riferimento normativo.
 

Iceman585

Utente
Se il contratto parla di Collaborazione Coordinata e continuativa sicuramente c'è incompatibilità con la maternità di cui sta godendo adesso con l'altro lavoro. Se, invece, la prestazione professionale può essere regolata con prestazione occasionale non vi sono incompatibilità. E' opportuno analizzare bene il bando.

Qui, comunque, può trovare maggiori info sulla Prestazione Occasionale: https://www.fiscomania.com/2017/01/prestazione-occasionale-guida/
 
Alto