Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Maternità durante Naspi

entrata finalmente nel sito inps (visto che al telefono come al solito nessuno ha saputo dirmi nulla) dal fasciolo previdenziale risulta che l'erogazione della naspi è iniziata il 17/5/2017 ma nel campo data fine è in bianco,e il 14 mi verseranno 15 giorni (per questo penso sia l'ultima) nello stato della domanda riuslta quanto scritto prima,cioè che la mia domanda è stata accolta e l'ente sta provvedendo all'erogazione.
Ora resta da capire se fa fede la data di accogliemnto della pratica (il 29/5/2017 per cui ci sarei dentro per due giorni) o la data dell'istruttoria in prima istanza (18/5/2017)

SPAZIO.gif

SPAZIO.gif

FASI:

ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA data inizio 18/05/2017 data fine 29/05/2017 esito COMPLETATA
CALCOLO data inizio 29/05/2017 data fine 29/05/2017 esito ACCOGLIMENTO
Ah,aggiungo da dettaglio che il primo pagamento che ho ricevuto risale al 9 /6/2017 e copriva i 15 giorni tra il 18/5/2017 e il 30/5/2017

Ultima modifica:
mi è arrivato un sms dall'inps:
Data fine NASPI 26/05/2018. Essendo i pagamenti del sussidio sempre posticipati,il pagamento dell'ulòtimo mese avverrà durante giugno 2018.
Quindi la fine è il 26, i due mesi prima della data del parto sarebbero il 27/5,ma la mia ginecologa è disposta ad anticiparmi la dpp di 5 giorni quindi il 21,in questo modo sarei ancora coperta da naspi seppur di pochi giorni,giusto?

uauuuuuu....
Il certificato deve essere di una struttuta pubblica...mi raccomando...
portati avanti e fai appena possibile la domanda maternità..

Se ci sarà una prossima volta non aspettare gli ultimi giorni per verificare il diritto...

La farò domani,ma sianal caf che al patronato hanno detto che va bene anche quello della ginecologa privata.
Non ho aspettato, semplicemente non avevo idea di poter prendere la maternità pur essendo in disoccupazione

si il medico poi lo sa lui se è abilitato, deve far parte del SSN o essere convenzionato per poterlo inserire...

si certo che non hai ritardato volutamente...dai ti è andata bene...;)

Alto