Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve, Una Ditta Individuale Che Vende Moto Nuove E Usate, Margine Globale, Riceve Una Fattura Per Moto Usate Da Una Ditta, Sulla Fattura Ci Sono Tra Moto Comprate, Registro La Fattura O Le Singole Moto?
Secondo me, adottando il margine globale puoi registrare il totale della fattura con le quantità. Se registri le singole moto, adotti il sistema del margine analitico.
Ciao.
ha un unico registro, non è obbligato a tenere il registro di carico, il mio dubbio era proprio per la vendita, poi dopo come faccio a scaricare le moto se le registro tutte insieme?
io nel regime dei beni usati, quando ho una fattura cumulativa di beni scindo ogni bene in modo poi che alla vendita mi agganci a quel bene per calcolarci il margine :yes2:
ciao
Nel regime del margine globale il margine (o differenza) su cui calcolare l'Iva è data dalla differenza di tutti gli acquisti del periodo e da tutte le cessioni del periodo. Tale margine può essere positivo (ed in tale caso su tale differenza si scorpora l'Iva) o negativo (si riporta al periodo d'imposta successivo). Se invece si calcola il margine su ogni singolo articolo venduto si applica il regime del margine analitico.
Ciao.
Mi è Sorto Un Altro Dubbio, Questa è Una Ditta Individuale Che Nel 2006 Era In Contabilità Sempolificata, Dal 2007 è Passata A Contabilità Ordinaria, Negli Anni Precedenti Io Tenevo Il Registro Iva Acquisti E Vendite Beni Usati A Mano E Stampavo Gli Altri, Dal 2007 Come Faccio A Fare La Prima Nota Per Queste Operazioni?
anch'io ho avuto il tuo stesso problema.
non so come funzioni il tuo programma, ma nel mio mi sono dovuta creare un archivio inserendo uno alla volta ogni bene con un suo codice e un suo prezzo a cui poi mi potessi riallacciare per le spese e le vendite. ciao