Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

MARCHE DA BOLLO SU LIBRO GIORNALE E REGISTRI IVA

adrien

Utente
Buonasera a tutti,
ho provato a cercare nel forum quesiti riguardo alle marche da bollo: ma ho trovato indicazioni un pò "datate" sareste gentili da spiegarmi:

il libro giornale e i registri IVA: devono essere bollati, giusto, il valore delle marche da bollo
sono da 16euro per ogni 100 pagine stampate?
Per i registri iva: sono sempre 16euro?
ringrazio a chi risponderà
grazie
adrien
 
credo che ciò che hai scritto sia valido solo per il libro giornale, mentre per i registri iva non sono previste marche da bollo a meno che essi non siano considerati sezionali del libro giornale
ciao
 

adrien

Utente
ciao Giuseppe e ciao a Tutti,

Le marche da bollo vanno applicate sulla prima pagina, giusto?
Comunque c'è tempo fino al 31/12/2017
Ti risulta che da l'anno prossimo aumenta da 16 a 32 euro?

grazie a chi mi risponderà

ciao adrien
 
ciao Giuseppe e ciao a Tutti,

Le marche da bollo vanno applicate sulla prima pagina, giusto?
Comunque c'è tempo fino al 31/12/2017
Ti risulta che da l'anno prossimo aumenta da 16 a 32 euro?

grazie a chi mi risponderà

ciao adrien
Buongiorno Adrien:
1) si
2) si
3) le marche x società di capitali sono pari a € 16,00/100 pagine - x società di persone e persone fisiche € 32,00/100 pagine - non mi risulta ci siano aumenti previsti... aspetto comunque la pubblicazione della finanziaria

Ciao - Gianni
 
Confermo che i libri iva sono esonerati da marche
Le marche vanno apposte sul libro giornale e sul libro inventari: o tutte sulla prima pagina oppure ogni 100; preferisco la seconda opzione
 
Salve,

3) le marche x società di capitali sono pari a € 16,00/100 pagine - x società di persone e persone fisiche € 32,00/100 pagine - non mi risulta ci siano aumenti previsti... aspetto comunque la pubblicazione della finanziaria
mi unisco alla conversazione per segnalare al post
https://www.fiscoetasse.com/forum/t...ridurre-i-costi-delle-marche-da-bollo.102497/
una strategia per dimezzare il numero delle marche da bollo da acquistare.

Così, se dovessero raddoppiare, noi dimezziamo.

Andrea Treggia
http://www.treggia.it
 
Alto