Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mancato versamento ritenuta d'acconto

william

Utente
buongiorno,
un ex datore di mia moglie, dopo averla tenuta per 9 mesi al nero in un centro tim nell'anno 2004/2005 ci ha fatto un contratto con ritenuta di acconto ove a fronte di un reddito percepito di euro 5500 versava 1375 come ritenuta di acconto.
questo versamento non è mai stato fatto e lui ha chiuso la società aprendo con altro nome ove è sempre lui amministratore e proprietario.
cosa posso fare ?
quanto devo chiedergli ?

vi ringrazio vivamente
saluti
 

natalia

Utente
Riferimento: mancato versamento ritenuta d'acconto

Ciao se ho capito bene tua moglie aveva un contratto di collaborazione occasionale perchè lui gli ha versato la ritenuta?
Nella tua domanda non è chiaro cosa intendi?

Quando il datore di lavoro non versa la ritenuta non è che tu la puoi riavere indietro ......caso mai è lo Stato italiano che ne ha il diritto!!!
Quindi se hai ricevuto il pagamento della prestazione pattuita allora non vedo cosa gli devi chiedere............. anzi attenzione per il mancato versamento delle ritenute si è responsabili entrambi(datore di lav e dip) per cui........
Natalia
 

william

Utente
Riferimento: mancato versamento ritenuta d'acconto

lei ha lavorato in nero. poi lui dopo 6 mesi che gli chiedevamo l'ultimo stipendio, dopo che lei si era licenziata, lui ha tirato fuori un foglio di ceritifcazione dei compensi e delle provvigioni assoggettati a ritenuta indicando che avrebbe versato un importo di euro 1375.
questo importo non è mai stato versato poichè non risulta tra i versamenti che mi moglie ha depositati all'inps.
la società lui l'ha chiusa sempre nel 2006 ma ora lavoro sotto altro nome.
può ancora versarli ? se si in che importo ? è possibile, nel caso non potesse versarli, fare un'azione legale o qualcosa per riprenderli ?
grazie
 
Alto