modestamente a parer mio :
si fa una richiesta all'agenzia delle entrate competente, in autotutela, con tutta la documentazione in possesso ( 730/2005), si allegano i cud ( 2004/2005)dove non risulta il rimborso, e si chiede che il credito indicato nel modello 730/2005 redditi 2004, venga nuovamente richiesto a rimborso , in quanto mai stato rimborsato prima, dal sostituto competente.
In questi casi, era il Caf che aveva inviato il mod.730/4 , che doveva verificare se i sostituti avevano ottemperato al rimborso, perchè è obbligatorio per il CAF ricevere il modello debitamente firmato, di ritorno dal sostituto stesso.
Non nego che personalmente invio anche 4 volte il sollecito....tanti sostituti accantonano le richieste e le modulistiche nei cassetti di chissà quale ufficio, o non li consegnano ai loro consulenti del lavoro.
Sia pur non incolpando il cliente, doveva egli stesso accorgersi di questo mancato rimborso nei mesi successivi all'emissione del modello 730...in fin dei conti, la stragrande maggioranza di chi si avvale del 730, è per avere un rimborso su oneri detratti...
saluti.lella.