Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

MANCATO RIMBORSO 730 EREDI

MMarco82

Utente
Buongiorno. Nel giugno 2020 ho presentato mod.730 per mia madre, in qualità di erede di mio padre (deceduto a dicembre 2019). Il modello ha rilevato un credito di importo piuttosto alto per la presenza di un bonus fiscale sulle ristrutturazioni. Il modello è stato presentato senza sostituto d'imposta. Non è stata inviata comunicazione dell'Iban successivamente, pertanto il credito dovrebbe essere liquidato con mandato per la riscossione. Ho letto che la tempistica massima in caso di crediti di importo elevato è di 6 mesi dalla data di scadenza del modello (30 settembre 2020), perciò avrebbe dovuto riceverlo entro la fine di marzo 2021. Ad oggi invece niente.
Qualcuno sa dirmi se questo ritardo è regolare ? o eventualmente come posso fare per avere notizie in merito ?
Grazie mille
Ciao, ti posso dire la mia esperienza: Mio padre è deceduto a Gennaio 2020 e nel mio caso gli eredi eravamo io, mia sorella e mia madre. A Luglio 2020 mia madre ha presentato, tramite CAF, il 730 per conto di mio padre. Abbiamo ricevuto il rimborso due settimane fa io e mia sorella con assegno postale vidimato, mentre mia madre non ha ancora ricevuto nulla, perchè nel suo caso le dovrebbe essere accreditato sul conto, sperando le venga accreditato con la pensione del mese prossimo, altrimenti provvederò ad inviare una mail per avere chiarimenti. A noi avevano detto che sarebbe passato un annetto per ottenere il rimborso, ma anche io sul web avevo letto che la tempestica era di 6 mesi.
 
Alto