Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

MANCATE CONSEGNE DA SDI

Buongiorno,

emetto circa 300 documenti al giorno e noto che spesso e volentieri ricevo notifiche di "mancata consegna" da Sdi pur avendo inserito in maniera corretta il codice ufficio del cliente.
La cosa è quasi sistematica sui clienti che mi hanno fornito come codice ufficio P62QHVQ (dovrebbe essere la piattaforma di Confcommercio) ... a qualcuno succede la stessa cosa ?
Addirittura nello stesso giorno/momento invio una fattura ed una nota di credito e Sdi ne notifica correttamente solo una ...
 

IVAman

Utente
Ciao,

il problema è capitato pure a noi, alla fine era causato dal fatto che i nostri clienti non avevano indicato correttamente su "fatture e corrispettivi" il proprio codice.
 
Potrebbe starci perchè se non erro se io in anagrafica ho inserito un codice "x" e invece il cliente ha registrato sul portale dell'Ade un codice ufficio diverso e/o errato, se non erro Sdi dovrebbe notificare sul codice inserito su "fatture e corrispettivi" ... :rolleyes:
Intanto faccio un controllo per vedere se ho mancate consegne sugli stessi clienti perchè in tal caso potrebbe essere ... altrimenti se le mancate consegne non sono sistematiche per il ciente "x" allora vorrebbe dire che il problema non è quello.
 
Alto