Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mancata (volontaria) presentazione fattura tasse universitarie

newbie1

Utente
Salve. Mio padre effettua la dichiarazione dei redditi, e dunque presenta le varie fatture (es spese mediche) tra cui le fatture delle mie tasse universitarie pagate. Vorrei sapere cosa succede, dunque se c'è un problema ai fini della legge, qualora l'anno prossimo non dovessimo consegnare anche le mie fatture universitarie. (a parte, ovviamente, il non rimborso delle spese). Grazie per l'attenzione

Capisco, grazie mille. Ma poi nel caso dovessimo usufruire del 730 precompilato, queste mie tasse universitarie pagate comparirebbero in automatico?

Si compaiono in automatico se sul 730 precompilato risulti essere tra i familiari a carico....ma puoi cancellarle se vuoi...
Non capisco comunque il senso di questa "mossa".....per non far vedere spese alte con redditi bassi?....

credo che invece sarebbe molto utile non nascondere la verità ai propri genitori i quali, ricordati, rappresentano un porto sicuro anche se molto probabilmente si potrebbero arrabbiare, ma sono gli unici che ti sarebbero sempre vicino...
pensa se lo venissero a sapere da altri o dal caso invece che da te...che delusione sarebbe per loro...riflettici sopra...
ciao

Alto