Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancata presentazione mod.730

bustil58

Utente
Salve.
Mi sono appena iscritto a questo forum sopratutto perché vorrei sapere come poter regolarizzare la mia posizione tributaria.
Sono un pensionato ex-inpdap, dal 2008 per motivi di salute e vari, non ho presentato il modello 730 perchè sono proprietario di due appartamenti. Vorrei regolarizzare la mia posizione, cosa mi consigliate di fare, considerato che ho avuto anche molte spese di ristrutturazione, riscaldamento e sanitarie? In cosa incorro se dovessi andare all'Agenzia delle entrate e spiegare la mia posizione??Ringrazio anticipatamente

Ricordo che la mancata presentazione della dichiarazione dei redditi comporta l'applicazione della sanzione dal 120% al 240% dell'imposta dovuta, con un minimo di 258 euro. Se non vi è imposta dovuta si applica la sanzione da 258 euro a 1.032 euro. Volendo presentare adesso le dichiarazioni omesse, la presentazione non sana la violazione, pertanto la dichiarazione si considererà comunque omessa, tranne che per quella relativa all'anno 2012, che si può presentare entro fine anno pagando però una sanzione di 25 euro. Inoltre la dichiarazione omessa costituisce titolo per la riscossione delle imposte in base agli imponibili in essa indicati.
Saluti.

Alto