Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancata presentazione CUD dichiarazione dei redditi

Alexus94

Utente
Buongiorno,

Nell'anno 2022 ho svolto unl stage per i mesi di novembre e dicembre.

Ho ricevuto il CUD di circa 1400 EUR che ho dimenticato di presentare in fase di dichiarazione dei redditi.

- È prevista una sanzione o con un'importo piccolo non c'è obbligo di dichiarazione?
- se doveva essere presentato come posso rimediare?

Grazie,
Alessio
 
credo che la dichiarazione dei redditi per l'anno 2022 sia scaduta, ma sei ancora a tempo per presentarla in modalità tardiva. ti conviene recarti ad un caf e verificare la eventualità e la convenienza della produzione
 

Rocco

Utente
Non si capisce se la dichiarazione dei redditi è stata presentata e dunque si tratta di integrarla con la CU in questione ovvero se il contribuente, avendo percepito nel 2022 solo il reddito di cui alla predetta CU, si pone il problema se avrebbe dovuto presentare la dichiarazione oppure no.
Saluti.
 

Alexus94

Utente
Non si capisce se la dichiarazione dei redditi è stata presentata e dunque si tratta di integrarla con la CU in questione ovvero se il contribuente, avendo percepito nel 2022 solo il reddito di cui alla predetta CU, si pone il problema se avrebbe dovuto presentare la dichiarazione oppure no.
Saluti.
Ciao Rocco,
Esatto forse non mi sono espresso bene. La mia domanda è: devo presentare la CU (anche tardivamente) o essendo un importo basso non è necessario presentarla?
 

STUDIOCEL

Utente
Non è che ti esprimi male, non ci dici proprio ciò che serve sapere.....come da post di Rocco scegli l 'opzione:

A) dichiarazione presentata con altri redditi ma manca questo

B) dichiarazione non presentata ma non ho altri redditi oltre questo

A o B ?
 

Alexus94

Utente
Non è che ti esprimi male, non ci dici proprio ciò che serve sapere.....come da post di Rocco scegli l 'opzione:

A) dichiarazione presentata con altri redditi ma manca questo

B) dichiarazione non presentata ma non ho altri redditi oltre questo

A o B ?
Ciao,

Nel nucleo familiare siamo in 3.

Tra cui un minorenne, 1 adulto che nel 2022 non ha lavorato (ha la casa di proprietà non so se può influire) ed io che ho questa CU di circa 1400.

Quindi per rispondere ti confermo che scelgo l'opzione B:
B) dichiarazione non presentata ma non ho altri redditi oltre questo

Grazie per il supporto
 
Alto