Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancata nomina Collegio sindacale

G

Giovanni S.

Ospite
Una società avendo superato i limiti previsti dal Codice civile, ha omesso di nominare il collegio sindacale.

A cosa va incontro? chi può fare delle osservazioni in merito? sono previste sanzioni da parte di qualche organo?

Vi è mai capitato?

Ma l'art 2631 riguarda il conflitto di interessi degli amministartori. Che c'entra con la mancata nomina del collegio sindacale?

Ciao

Ma l'art 2631 riguarda il conflitto di interessi degli amministartori. Che c'entra con la mancata nomina del collegio sindacale?

Ciao

Forse devi comprare un codice nuovo :))

l'articolo che ti ho citato, nella versione attuale, è in vigore dal 2002.

ciao

non ho ben capito come ha fatto la società a superare la soglia di c.s. senza aumentare il medesimo.
nel momento in cui decido di utilizzare riserve ed apporti per aumentare l c.s. devo convocare ass. str. per le opportune modifiche satutarie: in questa sede, ed anche i notaio deve saperlo, avviene obbligatoriamente la nomina del collegio (o altro organo di vigilanza obbligatorio)
ciao

Re: Pe Antonio47

Per Favore potresti aiutarmi ?

vorrei sapere se devo dichiarare, ed eventualmente dove va indicato, un risarcimento assicurativo relativo a danni fisici nel modello unico 2006. grazie mille.

evidentemente ha superato gli altri limiti ricavi, totale attivo, numero dipendenti

ricorda che i limiti si considerano superati se li superi per due esercizi di seguito, e se superi 2 su tre dei limiti. sei sicuro di essere obbligato?
In caso positivo, sono 1032 euro di sanzione amministrativa.
Le osservazioni possono farle i soci, i creditori, il PM e penso anche chiunque abbia interesse, concorrenti ecc.

Alto