Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancata firma proroga contratto

Dilediel

Utente
Buongiorno,
Ho un ccontraco a tempo determinato fino al 31/05 con agenzia interinale, la mia domanda è: se dovessero chiedere una proroga del contratto e io non dovessi firmare tale proroga avrei diritto alla disoccupazione?
È una situazione insostenibile a lavoro sto cercando anche altro ma nell'eventualità non dovessi trovare vorrei capire se quest'altenativa e percorribile.

Salve, anche in questo caso è prevista la prova scritta del consenso, in mancanza, come scritto più volte in altre parti del forum, il rapporto ha termine alla data indicata.

Tuttavia vorrai prestare attenzione che nei casi di somministrazione per la sostituzione di lavoratori assenti, il periodo iniziale della missione può essere prorogato fino alla permanenza delle ragioni che hanno causato le assenze.

Salve, anche in questo caso è prevista la prova scritta del consenso, in mancanza, come scritto più volte in altre parti del forum, il rapporto ha termine alla data indicata.

Tuttavia vorrai prestare attenzione che nei casi di somministrazione per la sostituzione di lavoratori assenti, il periodo iniziale della missione può essere prorogato fino alla permanenza delle ragioni che hanno causato le assenze.

Quindi il mio caso di un contratto in somministrazione, non legato alla sostituzione di personale assente, non implica, se rifiuto di firmare la proroga, la perdita del diritto della naspi? Ho capito bene?

Buongiorno avrei bisogno di sapere cortesemente se alla termine del contratto a tempo determinato il 30/4/18 se mi dovessero riconfermare ed io nn accetto, posso riprendere la naspi sospesa a ottobre quando mi hanno assunto come postina a contratti prorogati di 3 mesi in 3 mesi.
Quello che più mi preme sapere se la naspi riprende nonostante io rifiuti la proroga ...( cioè nn risultò come licenziatami??) grazie per l'attenzione e cordiali saluti.

Alto