Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancata consegna del CUD, quali sanzioni per il lavoratore dipendente?

Salve a tutti, vorrei chiedere se come lavoratore dipendente (NON come datore) sono passibile di sanzione da parte delle agenzie delle entrate se nel 2011 ho lavorato per una ditta che ora non esiste più e non mi è stato consegnato il cud sebbene mi abbiano regolarmente pagato gli stipendi. Grazie in anticipo per la vostra collaborazione

credo che tu sia passibile di sanzioni, oltre al calcolo dell'eventuale imposta, per la omissione degli stipendi riscossi, oltre alla sanzione per dichiarazione infedele.
ciao

Sinceramente in internet ho cercato tanto e di mancate consegne del CUD ce ne sono a bizzeffe, dipendente che devono pagare per questo manco uno, però non si finisce mai di imparare. Posso chiederti sulla base di quale legge affermi questo? Giusto per potermi studiare la normativa. Ti ringrazio molto

se eri dipendente con il datore di lavoro che ti applicava le imposte e quello era il tuo unico lavoro per quell'anno non vedo perchè ti devi preoccupare...diversamente se quello era uno dei lavori che avresti dovuto dichiarare con altri allora si che puoi incorrere in sanzioni per l'eventuale maggiore imposta che sarebbe scaturita dal cumulo dei vari redditi...

se eri dipendente con il datore di lavoro che ti applicava le imposte e quello era il tuo unico lavoro per quell'anno non vedo perchè ti devi preoccupare...diversamente se quello era uno dei lavori che avresti dovuto dichiarare con altri allora si che puoi incorrere in sanzioni per l'eventuale maggiore imposta che sarebbe scaturita dal cumulo dei vari redditi...

Perchè purtroppo ragiono sempre che "la legge non ammette ignoranza". Quindi, cerco sempre di farmi trovare pronto qualora ci fossero dei problemi. Comunque confermo che quello era l'unico lavoro avuto.

Alto