Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

maledetto f/24

P

pio

Ospite
Il mio punto interrogativo è questo:
- essendo titolare di un conto corrente con home bannking posso pagare gli f/24 dei miei clienti se questi nn hanno un proprio conto corrente??
- se inveceil mio cliente ètitolare di conto corrente posso pagare il suo f/24 con entratel??
Grazie.

I domanda..

D. Siamo uno studio commerciale e vorremo avere delle informazioni relative ai versamenti telematici dei modelli F24, dato che è uscito un comunicato stampa sul vs sito web. Per gli intermediari che si avvalgono dei servizi remote/home banking: come studio commerciale possiamo pagare gli F24 per conto dei ns contribuenti, che magari non vogliono dare le coordinate bancarie, con il c/c dello studio e poi farci ridare l'importo del modello F24 pagato? Oppure questa opzione è valida qualore il contribuente non abbia un c/c per un motivo ben preciso?

R. Gli intermediari che usano sistemi di remote banking che consentono l'addebito sul conto dell'intermediario piuttosto che su quello del cliente possono discrezionalmente regolarsi come credono in base alle esigenze sia dell'intermediario sia del cliente sulla base, ovviamente, del rapporto privatistico che regola la relazione tra intermediario e singolo cliente.

II domanda..

D. Posso addebitare tutti i versamenti su un conto dello studio?

R. Al momento il versamento tramite le procedure dell'Agenzia non va a buon fine se il conto indicato non riporta come intestatario il soggetto che è indicato come intestatario del pagamento nell'F24.

Per la prima domanda si direbbe di si..per la seconda (Al momento il versamento tramite le procedure dell'Agenzia non va..)si direbbe di no! (Al momento). saluti

Beh si...Effettivamente non ho specificato che domande e risposte non sono farina del mio sacco, ma semplicemente con un taglia e incolla ti ho riportato le risposte dell'ade pubblicate sul sito in una recente faq. Penso che ti possano essere utili, anche se le risposte non sono pienamente a tono. Tutto qua! Saluti.

Alto