Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

malattia per mobbing

I

irene

Ospite
mi trovo a casa in malattia in quanto sono soggetta a continui attacchi da mobbing
una situazione tragica per me la domanda è
posso uscire da casa e non rispettare la reperibilità dedotta dalla l.638/83?
vi prego rispondetemi dovunque ho formulato sta domanda non ho trovato risposta
ciao

scusa io non sono esperto di problematiche del lavoro, mi sembra di capire che tu sia a casa per situazioni di pressione che ti creano sul posto di lavoro. Una cosa credo che sia certa, se sei a casa in malattia, non puoi andare in giro cosi' liberamente per eventuali controlli medico fiscale, piuttosto io andrei all'origine della situazione, vale a dire andrei da un avvocato del lavoro per risolvere questa situazione, spero che tutto ti vada bene, te lo auguro di cuore
michele

per motivi professionali ho seguito una causa di lavoro per mobbing.
Essendo una "malattia" di natura psicologica il lavoratore può essere anche momentaneamente non reperibile.
Tenendo conto che la situazione crea disagio sia al lavoratore che al datore di lavoro la soluzione migliore è quella di interrompere il rapporto di lavoro e corrispondere al
lavoratore una congrua buona uscita.

esatto bravo, una buonauscita la puoi ricevere ne hai diritto

Oltre la buona uscita, potresti organizzare la giornata in casa in modo che
dalle 10:12 e dalle 17:19 sei reperibili 7 gg su 7.
Un po faticosa ma fattibile, per di + puoi comunicare un eventuale cambio di domicilio dove ricevere la visita fiscale di controllo (viene scritto dietro il certificato rosso dell'inps) e quindi puoi tranquillamente recarti da un parente ma anche in una casa al mare !!!

Nella mia azienda è successo ... naturalemte puoi giustificare il cambio di domicilio (se vuoi, nn sei tenuta mi pare) momentaneo dicendo che hai bisogno della assistenza di un familiare o di un clima + sereno e tranquillo come la casa al mare o di montagna ...